One Page Love raccolta di template unica pagina per WP
Sono classificati “One page template”, tutti quei temi per WordPress progettati per avere tutti i contenuti su una singola pagina. La home page. Ciò non vieta però di aggiungere successive pagine di approfondimento e naturalmente un blog. Navigazione accattivante, facile e molto intuitiva per chi legge in mobilità e vuole avere subito le informazioni giuste a portata di click.
Un sito web deve essere bello e accattivante ma anche semplice e di facile navigazione. Ricco di informazioni se occorre. Ma esposte in modo intuitivo, diretto e chiaro. In prima battuta tutto in sintesi sulla home page. Arrivare subito al dunque e naturalmente mostrare i call to action per poter chiamare un cellulare o mandare una email.
Prima però di realizzare un sito web con un one page template occorre studiare il progetto in tutte le sue parti. Tieni presente che scrollare con il dito da un iPhone è una cosa piuttosto naturale. Attenzione però a non creare una pagina troppo lunga. La tua page speed dipenderà anche dalla quantità di contenuti (immagini e testi esposti). Ricordati anche che il tuo utente legge in media il 20% di una pagina web. Concentra quindi le informazioni più importanti nella parte alta della pagina. La lettura invece e l’attenzione va da sinistra a destra seguendo una “Z”.
One page template amore mio!
Tutti i temi più evoluti consentono di pubblicare un sito one page, ma puoi anche acquistare un one page template grazie ad un marketplace dedicato solo ed esclusivamente a questo tipo di spunti che si chiama One Page Love. One Page Love è il web marketplacedi tutti i temi a singola pagina o pensati come tali.
Clicca sull’immagine per aprire il sito web One Page Love.
Leggi cosa dicono i ragazzi e amici del marketplace One Page Love: “Un sito web a singola pagina si propone di fornire all’utente (con il minimo dell’impegno nella lettura) la perfetta quantità di informazioni. Questo sito a pagina singola non ha altre pagine (se non qualche approfondimento e i contatti e cerca di rimuovere quanto più “disordine” possibile. Focalizzando l’attenzione dell’utente sui contenuti più importanti.”
Un paio di esempi
Obliquo Design non è solo assistenza WordPress e gestione WordPress, ma naturalmente realizza siti web WordPress 2.0. Voglio mostrarti un paio di esempi di ultimi siti web realizzati proprio facendo uso di una tecnica mista: one page template + qualche pagina aggiuntiva.
- galleria24.it (ristorante e bacaro veneziano)
- appagenti.org (app per la gestione degli ordini aziendali)
Essere chiari ed efficaci
Due esempi molto diversi tra loro ma con lo stesso ed unico obiettivo. Vendere un sogno, dare la giusta quantità di informazioni, con i contatti subito a portata di mano. Vuoi approfondire? Lo farai dopo e comodamente seduto sul tuo divano con l’iPad in mano. Potrai, successivamente al primo contatto saperne di più. Gestione WP è naturalmente a tua disposizione per qualsiasi informazione. Grazie a questo link invece potrai compilare la tua form di richiesta per un preventivo. Ti auguro di essere presto online con il tuo nuovo one page template!
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO SITO
via: gestionewp.it