I migliori siti web per organizzare viaggi e vacanze
L’estate si sta avvicinando ed è tempo di programmare le proprie vacanze. Abbiamo inserito qui per voi, una lista con i migliori siti web per programmare le proprie vacanze, da salvare tra i preferiti!
Prima di partire per un viaggio non è una cattiva idea dedicare un po’ di tempo a navigare alcuni siti web. Per scoprire maggiori informazioni sulla meta prescelta, naturalmente, ma anche per organizzare meglio i propri spostamenti e scoprire alcuni suggerimenti preziosi. Ecco una lista che potrebbe tornare utile.
Permette di scoprire tutti gli itinerari degli utenti registrati che hanno in precedenza visitato il luogo dove si desidera andare. È programmato per assicurare la massima esperienza di viaggio e le visite ideali. Inoltre, ai consigli dei turisti unisce quelli dei professionisti del settore.
Connette i viaggiatori di tutto il mondo che vogliono aprire la loro casa agli ospiti provenienti da ogni latitudine. L’idea di base è quella di offrire ai turisti una vera e propria full immersion nella cultura del luogo, soggiornando nelle case degli abitanti locali che si rendono disponibili. Perfetto per avere un supporto assicurato e un posto letto reperibile anche nei posti più remoti.
Ottimo per organizzare e pianificare gli orari e il timing di viaggio: basta inserire la località di partenza e quella di arrivo, selezionare un mezzo (treno, aereo, bus…) e Rome2rio è in grado di calcolare la stima esatta di quanto tempo lo spostamento impiegherà in base alla strada che si percorre e alla tipologia di mezzo.
Ideale per chi attraversa viaggiando vari fusi orari. Progetta su misura la tabella di sonno per aiutare ciascun utente a superare il jet lag e i problemi che ne derivano. È sufficiente inserire i dettagli del viaggio tre giorni prima della partenza e Jet Lag Rooster farà il resto.
Consigliato ai viaggiatori dall’anima green, è un’agenzia di viaggi online che realizza pacchetti vacanza consapevoli e dal basso impatto ambientale sulle località di soggiorno. Un modo per viaggiare scoprendo e al tempo stesso preservando le bellezze del posto.
Ideale per le lune di miele o per un viaggio con un budget da “una volta nella vita”. Infatti, propone viaggi e itinerari a cinque stelle, personalizzati in base ai desideri dei clienti. Da notare la sezione Unusual Holidays che propone viaggi fuori dal comune e che è possibile visitare anche solo per lasciarsi ispirare.
Ecco invece una lista di altri siti che possono essere d’aiuto durante il soggiorno.
Se il soggiorno è ad alto tasso culturale, Context fornisce guide e tour consigliati da importanti studiosi, archeologhi, storici e architetti. Ideale per i curiosi e per chi vuole ottenere il meglio in tema di storia e cultura dalla visita.
Una guida che si estende a tutti gli aspetti della località in cui ci si trova, dai ristoranti ai tour, fino agli hotel. Ciò che lo rende davvero unico è la disponibilità offline di tutti i contenuti del sito. Anche senza connessione a internet è dunque navigabile senza difficoltà.
In realtà è utile anche a casa propria: basta indicare che cosa si desidera mangiare e di cosa si ha voglia per ottenere una lista di locali, bar e ristoranti nei paraggi che servono proprio ciò che si cerca.
Sembra un mix tra Instagram e TripAdvisor: un portale che consente agli utenti di condividere le loro immagini combinandole alla recensione del posto. Perfetto per avere un’idea anche visiva del posto che si visiterà.
Specializzato in itinerari e attività che riguardano il luogo prescelto per la vacanza, con un occhio di riguardo alle possibilità di intrattenimento nelle località di arrivo. Gli account possono anche condividere con gli altri il loro “giorno perfetto”, corredato con le attività che l’hanno reso tale.
via: radiomontecarlo.net