GIUBILEO DI
La Basilica pontificia di sant’Antonio in Padova offre ai pellegrini un Percorso giubilare che inizia dalla Porta Santa delle Misericordia, aperta solennemente il 20 dicembre 2016. Varcando la soglia il pellegrino traccia su di sé il segno del cristiano, dopo aver toccato la croce posta all’ingresso. Seguendo le indicazioni raggiunge la Cappella del Santo, dove potrà posare la mano sul marmo verde della Tomba. Subito dopo entra nella Cappella della Madonna Mora e da lì accede alla Cappella delle Reliquie, dove è custodita la lingua del Santo.
Uscito nel chiostro della magnolia il pellegrino entra nella Penitenzieria, per celebrare il sacramento della Riconciliazione. Dopo l’incontro con la misericordia di Dio ritorna in Basilica per partecipare all’Eucarestia. Il pellegrino potrà seguire le diverse tappe del percorso mediante un pratico depliant mutilingue, nel quale sono proposte anche le preghiere consigliate per ogni tappa e che potrà scaricare in lingua italiano cliccando sull’immagine di lato a sinistra. Al termine del proprio pellegrinaggio giugbilare si potrà richiedere presso gli uffici del
Messaggero di sant’Antonio il Diploma di Pellegrinaggio. Il sito internet realizzato per la Basilica di sant’Antonio di Padova, trova la sua massima espressione in device touch-screen come gli iPad ed i tablet in genere. Le immagini e la scelta cromatica poi donano al progetto la giusta atmosfera e comunicano suggestione. Grande attenzione è stata posta anche all’ottimizzazione seo, per permettere un posizionamento ottimale del sito nei motori di ricerca.
CONTATTACI
Per qualsiasi dubbio o informazione, compila il form sottostante, sarà nostra cura rispondervi nel minor tempo possibile.